È una giovane, ma significativa
realtà vitivinicola delle LANGHE
...L

 

 

L' uva ed il vino sono da sempre (sicuramente da 5 secoli), la risorsa principale di queste zone.
La particolaritą del terreno e la grande esposizione al sole, rendono i nostri vigneti, in Regione Castiglia, nella frazione doglianese di Pianezzo; adatti alla produzione di vini importanti.
L'Azienda situata nel cuore di Dogliani é in continua crescita, grazie anche alla collaborazione della famiglia.Tuttavia Piergiorgio Marengo tecnico e vignaiolo, non mira alla conquista di grandi fette di mercato, ma vuole offrire alla propria clientela un prodotto in quantitą limitata, ma qualitativamente superiore.

La cura e l'attenzione costante,la voglia di ottenere il massimo, comincia nella preparazione degli otto ettari di terreno dell'Azienda, nelle scelta dei cloni e portainnesti, nella forma di coltura, nella vinificazione effettuata con tecniche moderne, ma senza mai perdere di vista la tradizione; per finire alla scelta della giusta bottiglia, tappo ed etichetta.
Il risultato é un prodotto rigorosamente genuino, igienicamente garantito, che porta con se grandi caratteristiche di fragranza e delicatezza, in grado di soddisfare i palati pił raffinati.

titolari